Creazione contenuti

Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione. Nel presentare se stessi, un progetto, un brand o una iniziativa è fondamentale la preparazione. Niente deve essere lasciato al caso.

Si racconta che il grande statista Winston Churchill una sera si trovava a tavola con altre persone e una di loro gli chiese di fare un discorso. Churchill senza alcuna esitazione si alzò in piedi, catturò immediatamente l’attenzione di tutti, e riuscì, con le sue parole, ad emozionare ed entusiasmare i presenti. Quando finì non ebbe, però, alcuna difficoltà ad ammettere che quel discorso non era frutto di semplice improvvisazione, ma il risultato di una accurata preparazione: lo aveva scritto cinque volte e lo aveva ripetuto tre volte davanti allo specchio.

L’esempio citato dimostra che le capacità oratorie non sono un dono naturale. Tutti possono acquisirle. Occorre un po’ di sacrificio e molta costanza nell’allenamento. Con l’aiuto di un personal coach sarà molto più semplice.

Il mio compito è quello di affiancare il cliente in modo continuativo nella definizione e nell’implementazione operativa delle strategie di comunicazione, proponendo idee creative per eventi e iniziative e aiutandolo a creare un proprio stile comunicativo. Il mio obiettivo è far emergere qualità e novità e metterle in evidenza con soluzioni brillanti e innovative, attraverso lo storytelling. Per ogni cosa da raccontare c’è sempre il modo giusto per farlo!

Sei interessato? Non esitare a contattarmi

Scrivimi

Parliamone! Chiama ora.

3939445566